Mi chiamo Cristina Mangili e sono una fotografa professionista specializzata in ritratti di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. 

 

Amo tutto quello che riguarda l'arte, ho studiato pianoforte e chitarra e mi piace disegnare, visitare città d'arte e imparare sempre cose nuove.

 

Ho scelto la fotografia di famiglia perchè amo raccontare emozioni, e pensare che le mie fotografie saranno un ricordo prezioso che durerà per sempre rende questo lavoro unico.

 

Adoro fotografare bambini di qualsiasi età e ogni servizio mi lascia qualcosa nel cuore, soprattutto per l'amore che immancabilmente si sprigiona ogni volta tra i bimbi e i genitori, mentre in tutta naturalezza vengono immortalati in momenti dal valore inestimabile.

Essere fotografa di famiglia è un onore. Per questo ho studiato molto, soprattutto per quanto riguarda la fotografia newborn, l'anatomia del neonato in tutte le sue fasi di crescita, i suoi bisogni e le sue necessità, e ho provato e riprovato le pose in cui vengono messi durante il servizio, per garantire la massima sicurezza. Per fare ciò ho seguito molti corsi e ancora tanti ne frequenterò... non si finisce mai di imparare!

 

Per questo motivo ho deciso di non essere anche una fotografa matrimonialista o di reportage: per specializzarsi bene in un settore non si può pensare di offrire anche gli altri tipi di servizi. 

 

Io esigo il meglio per chi decide di affidarsi a me!

 

 

 

 

 

Da gennaio 2020 sono stata ammessa a far parte di AIFB, Associazione Nazionale Fotografi Bambini, un grande privilegio per me essere considerata tra i 60 migliori fotografi di famiglia italiani!
 

Adoro quando le persone che decidono di farsi questo enorme regalo e scelgono me, dopo pochi minuti si sentono a casa e si sciolgono completamente, riuscendo a rendere le mie foto spontanee e piene di naturalezza. 

Secondo me è una prerogativa fondamentale in questo tipo di lavoro, riuscire a entrare in empatia con le persone e farle sentire a proprio agio; le ore passate nel mio studio devono essere vissute come un'esperienza unica, e quando vedo che ho centrato nell'obbiettivo sento di fare il lavoro più bello del mondo!

Fotografa gravidanza, neonati e bambini a Almè, in provincia di Bergamo

© 2023 Cristina Mangili   P.IVA 04345350161