quando si svolge il servizio newborn?

Il servizio newborn si svolge tra il 7 e il 15 giorno di vita del neonato.

I bimbi entro questo periodo dormono di più, stanno ancora in posizione "fetale" ma soprattutto non hanno ancora acne neonatale e le famose colichette che renderebbero la sessione impraticabile.

E' quindi molto importante prenotare la sessione almeno due mesi prima, e fissare la sessione considerando il giorno presunto del parto.

dove si svolge il servizio newborn?

Il servizio newborn si svolge nel mio studio. Qui troverete tutto quello che occorre per la sessione, un ambiente correttamente riscaldato e igienizzato, con tutti i props utilizzati durante il servizio lavati e sterilizzati per proteggere al massimo il vostro bambino

quanto dura un servizio newborn?

Il servizio newborn dura dalle 2 alle 4 ore. 

Tutto dipende da quanto è tranquillo il neonato e da quante pause poppata si devono fare!

come si svolge un servizio newborn?

I neonati sono soggetti molto speciali, per questo per ogni neonato viene realizzato un servizio personalizzato, sempre nella coerenza del mio stile.

Lo svolgimento del servizio si adatta alle esigenze del neonato. La parola d’ordine è “niente fretta”, al bimbo dedicherò tutto il tempo di cui avrà bisogno. 

Di solito il servizio si divide in due parti: la prima con mamma e papà e la seconda solo con il neonato, che verrà messo "in posa".

Voi non dovrete pensare a niente, sarà una mattina rilassante e indimenticabile, penserò io a posizionare il bambino e a farlo sentire a suo agio
 

cosa si deve portare?

Il mio studio è dotato di tutto ciò che potrà servire durante il servizio, anche un comodo spazio fasciatoio per cambiare il bimbo e uno spazio dove i genitori potranno riposarsi tranquilli.

Tutto quello che dovrete portare sarà qualche effetto personale del bimbo (ciucci ecc..) e eventualmente qualche indumento per voi ma vi verrà indicato tutto una volta definito il tipo di servizio più adatto a voi.

chi puo' assistere al servizio?

A causa delle dimensioni ridotte dello studio, ma sopratutto per mantenere un clima tranquillo per il neonato, durante la sessione possono partecipare solo i genitori.

Se è presente un fratellino più grande che verrà coinvolto nelle immagini, è bene trovare un modo per non lasciarlo in studio per tutta la durata del servizio, perchè potrebbe stancarsi e innervosirsi.

Hai altre domande? Contattami e risponderò a ogni tuo dubbio!

© 2023 Cristina Mangili   P.IVA 04345350161