top of page

Close To Heart Workshop: un'esperienza unica

Essere fotografa di famiglia richiede una cosa fondamentale: formarsi sempre, studiare per migliorarsi sempre più e stare al passo con uno stilo fotografico che è in continua evoluzione.


In Italia da un anno a questa parte si è assistito a un vero e proprio boom di corsi per noi fotografi specialistici, ma è essenziale scegliere il mentore che si crede sia più affine con quello che si vuole imparare.


Non ho mai avuto dubbi sullo scegliere non un mentore, ma ben due: Andrea e Claudia di Fotografie Per Sempre, con studio a Milano.

Appena ho visto che avevano aperto le date per il loro workshop mi sono iscritta carica di entusiasmo, poi il Covid ha bloccato tutto, ma ho aspettato fiduciosa e L'8 e il 9 settembre finalmente ho potuto avverare il mio sogno!



Due giorni super intensi e riguardanti la fotografia di famiglia a 360 gradi: abbiamo fotografato una mamma in dolce attesa in studio e in esterna al tramonto, due neonati per la loro sessione newborn e abbiamo trattato il vasto mondo della post produzione e del marketing per fotografi. Tantissimi spunti interessanti!



Sentivo l'esigenza di apprendere nuove tecniche, sia di illuminazione e schemi luce sia di metodi di posizionamento del neonato, e Andrea e Claudia si sono rivelate due persone fantastiche, pronte a spiegarci ogni passaggio e ogni trucchetto, senza riserve: il sorriso sempre sulle labbra, in un clima di professionalità ma anche di convivialità.



Sono stati due giorni talmente intensi che sto ancora sviscerando tutto quello che ho imparato, ma non potevo chiedere di più!

Ho assaporato ogni minuto passato insieme a loro, dai momenti di concentrazione alle super colazioni e pranzi insieme!


Torno a casa molto più consapevole e non vedo l'ora pian piano di mettere in pratica tutto quello che ho imparato e con nuove consapevolezze, una sopra tutte: mi serve uno studio più grande!!


Se siete alla ricerca di un buon workshop sulla fotografia di famiglia non ho dubbi: andate da Andrea e Claudia! Una garanzia assoluta!


82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page